Corso di ginnastica dolce in gravidanza

Durante il percorso della gravidanza il tuo corpo fa spazio al bimbo che cresce e accoglie i cambiamenti che questo genera. Per aiutare il tuo corpo ad adattarsi a questi cambiamenti e per prepararlo a vivere al meglio il parto, prenditi un tempo ed uno spazio.

È un lavoro pratico sul corpo accompagnato dallo sguardo attento e professionale delle nostre ostetriche, scandito da un ritmo lento ma pieno, per scoprire risorse, strumenti e consapevolezze.

Il movimento corporeo per il benessere in gravidanza

Il movimento corporeo porta benessere a livello globale, dando sollievo quando fa male la schiena,
quando c’è la sciatica che duole, si respira affannosamente, si digerisce con difficoltà o l’intestino sembra essersi fermato.

Aiuta a sperimentare e rendere comode le posizioni per il travaglio e il parto, a imparare a conoscere, tonificare ma al contempo rilassare il perineo, a rendere familiare il proprio respiro e la propria voce come strumenti potenti di gestione del dolore nel parto, ad auto-massaggiare il proprio corpo, per trovarne sollievo durante la gravidanza.

Ginnastica dolce e benessere del bambino che aspetti

Il movimento in gravidanza o coccola dei nove mesi è un vero strumento di benessere anche per il tuo bimbo che cresce in pancia, gli da la possibilità di navigare il bacino, di favorire un buon posizionamento durante la gravidanza e soprattutto prossimità del parto.

L’attività è un’ottima occasione per ritagliarsi un tempo speciale per te e per lui, lasciando stress e pensieri fuori dalla stanza, instaurando già da ora una relazione di ascolto.

È un lavoro pratico sul corpo, adatto dalla 15° settimana fino alla data prevista del parto, che ha lo scopo di acquisire strumenti per il benessere di mamma e bambino dalla gravidanza, al travaglio e al parto.

Lo propongono le ostetriche a rotazione, ognuna portando un tema personale. Questa è anche una bella opportunità per conoscere le nostre ostetriche.

Perineo, posizioni per la gravidanza, il travaglio e il parto, respirazione, voce e canto carnatico, tecniche di massaggio e automassaggio. Settimana per settimana conoscerai ognuno di questi argomenti e avrai modo di addentrarti sempre più nelle proposte.

C’è uno spazio che fa da filo conduttore fra tutti gli incontri, dedicato al rilassamento, all’ascolto del bambino, leggero stretching, accenni di yoga e Qi Gong.
Non c’è bisogno del certificato, in quanto l’attività è completamente gestita dalle ostetriche.

È possibile segnalare all’ostetrica eventuali bisogni o situazioni specifiche che richiedano un particolare sguardo di attenzione.

Sì, non è mai troppo tardi per prenderti cura di te e del tuo bambino. Questa attività ti consente, anche nel caso tu non sia riuscita a svolgere il corso pre-parto o altri corsi, di acquisire strumenti pratici, utili per gestire al meglio i prodromi, il travaglio e il parto.

Proprio per le mamme che hanno già altri bimbi trovare il tempo da dedicare a questa nuova gravidanza non è così semplice. Un altro bimbo o altri bimbi chiedono attenzione e energie e questo corso è l’occasione adatta per coccolarsi un po’ mentre il resto della famiglia è occupato nei propri impegni quotidiani.

L’esperienza delle nostre ostetriche aiuta a fare spazio con pulizia ad una nuova pancia e ad un altro bambino.

Il costo di un abbonamento da 4 incontri è di €87.