VOCE ALLE MAMME….perchè adoro essere da quest’altra parte!

Grazie a tutti per i vostri pensieri.

La vicinanza degli amici, parenti e conoscenti è un qualcosa che da tanto calore in un momento così unico.

Una nuova nascita, una nuova vita e … così ti ritrovi a guardarti e sentire che una nuova esperienza ti ha attraversato e ti attraversa nel profondo di donna, mamma, compagna e figlia.

Vissuta di nuovo così come dovrebbe essere per te, per la tua famiglia ma sopratutto per questo cucciolo che appena approdato sulla terra ha ritrovato il suo mondo, i suoi odori, le sue lenzuola e la sicurezza in ogni momento di essere accudito come ne ha bisogno, comprendendo i suoi bisogni, stando a cuccia insieme e anche essendo coccolata, adorata e ogni tanto scombussolata dall’energia e l’amore dei fratelloni. Una fortuna unica!

Ripensi alle ore del tuo travaglio, ad attimi del tuo parto e sei fiera di te e della tua bimba per essere riuscite a cavalcare insieme queste onde che hanno portato ad incontrarci.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza questa qualità profonda, se intorno a te non ci fosse stato un COMPAGNO forte che con coraggio ti ha sostenuta, rassicurata e respirato con te attimo dopo attimo, senza la tua FAMIGLIA che ti ha permesso di pensare completamente e totalmente ad accogliere questa nuova vita, rispettando i bisogni e i tempi, e magari anche di esternare liberamente l’energia che inevitabilmente accompagna la nascita.

E poi i nostri angeli! LE NOSTRE OSTETRICHE, che di nuovo con una grande pressionalità colma di affetto e rispetto ci hanno sostenuti, incoraggiati. Mi hanno permesso ancora una volta di tirare fuori quello che sono io nel mio profondo e non trovo altro modo di poter venire al mondo se non così.
Un’essere tutt’uno…io, il piccolo in pancia, il babbo e loro. Loro che ci hanno abbracciati, ci hanno donato sguardi di rassicurazione, proteggendo questo nuovo trio che stava nascendo e che adesso si gode nel più profondo questo inizio di vita tutti insieme. Guardo questa piccola e ad ogni suo respiro ringrazio la vita per tutto questo.
Noi adesso siamo proprio qui!!!!
Un abbraccio a tutti.