Incontri gratuiti per tutte le coppie in attesa: vedi programma.

Le ostetriche dell'associazione

entra e vedi il programma

incontri gratuiti dedicati alle coppie in gravidanza: vieni a conoscere La Mia Ostetrica, Firenze

incontri gratuiti dedicati alle coppie in gravidanza: vieni a conoscere La Mia Ostetrica, Firenze

Programma incontri:
gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, cogli l’occasione per venire a conoscerci.

-I LUOGHI DEL PARTO: giovedì 9 gennaio ore 20,00
La scelta del luogo dove partorire incide molto sulla qualità dell’esperienza per la donna e per il bambino. Le caratteristiche, gli approcci e i protocolli dei vari ospedali del territorio, delle cliniche private e del parto in casa. Con Elena Magini, ostetrica.*presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

- L’USO DELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE IN GRAVIDANZA : martedì 14 gennaio ore 20,00 
La MTC con la sua millenaria storia e conoscenza, offre la possibilità di essere applicata in gravidanza in varie situazioni. Dal rivolgimento del feto podalico a massaggi riequilibranti, ai trattaementi mirati su problematiche specifiche.
Un viaggio alla scoperta dei suoi benefici, con Elena Magini e Jessica Caputo, ostetriche con Master in MTC. *presso la sede di Percorsi, Viale dei Mille, 90.

-IL DOLORE DEL PARTO: giovedì 6 febbraio ore 20,00. 
La grande paura: cosa posso fare per aiutarmi e come posso prepararmi durante la gravidanza.  Posizioni, movimenti, canto, respirazione, contenimento, acqua, epidurale. Con Alice Donzelli, ostetrica. *presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

- “PARTO O NON PARTO?”: martedì 18 febbraio ore 20,00. 
Per 9 mesi pensi che un giorno partorirai… e quando quel giorno arriva?
Cosa è utile sapere? come riconoscere le fasi del parto? Sarò in travaglio? Sarà l’ora di andare in ospedale? sarà forse un falso allarme?
L’ostetrica è la busssola perfetta per orientarsi e capire come vivere al meglio ogni momento verso la nascita.Con Elena Magini, ostetrica.
*presso la sede di Percorsi, Viale dei Mille, 90.

-I LOVE SHOPPING PER IL BABY!!!: giovedì 05 marzo ore 20,00.
Ovetto…trio…fascia…seggiolone…faccio la lista?…lo compro? Me lo prestano!…
Un viaggio tra ciò che è veramente utile e di supporto quando arriva un bimbo, con Elisa Magonio, ostetrica.*presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

 -I LUOGHI DEL PARTO: giovedì 19 marzo ore 20,00 
La scelta del luogo dove partorire incide molto sulla qualità dell’esperienza per la donna e per il bambino. Le caratteristiche, gli approcci e i protocolli dei vari ospedali del territorio, delle cliniche private e del parto in casa. Con Elena Magini, ostetrica.*presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

-LA BORSA DEL PARTO: martedì 31 marzo ore 12,00
Preparare la valigia per il parto è sempre un momento importante e da valorizzare.
Quali le cose veramente essenziali e perchè lo sono, come scegliere prodotti di qualità per noi e per il nostro piccolo, come vestirlo in base al mese in cui nasce.
Con Alice Donzelli, ostetrica e Cecilia Leone, di Mamme & bimbi Bio. *presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

- PARTO…CON L’OSTETRICA: giovedì 9 aprile ore 20,00. 
Cosa significa avere un’ostetrica privata accanto nel percorso della nascita. Cosa fa? Da quando può essere al mio fianco? Domande e risposte sui percorsi assistenziali con l’ostetrica. Con Elisa Magonio, ostetrica.*presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

- PARTORIRE A CASA NEL 2020: martedì 21 aprile ore 20,00. 
Partorire a casa, oggi come in passato, è possibile.
Ma cosa è cambiato rispetto a prima? Quali sono i protocolli da rispettare? Che genere di assistenza ci verrà dedicata? Tutte le case sono adatte? E la sicurezza?
Prendiamoci il tempo necessario per esplorare questa possibilità insieme a Alice Donzelli, ostetrica. *presso la sede di Percorsi, Viale dei Mille, 90.

- L’ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA: giovedì 7 maggio ore 20,00.

Una dieta sana ed equilibrata, non solo in caso di disturbi e carenze nutrizionali, ma come scelta per tutte le donne che vogliono condurre una gravidanza consapevole.

Gli alimenti vengono visti non solo come somma di principi convenzionali ma anche in base all’energia che sviluppano, energia che può rafforzare o riequilibrare quella vitale di mamma e bambino.

Incontro sull’Alimentazione in Gravidanza con la Dott.ssa Mezzera.*presso la nostra sede, Via Duccio di Buoninsegna, 38.

Simona Mezzera, medico chirurgo, esercita da anni come omeopata, dedicando un’attenzione particolare alla cura dei bambini. h inoltre approfondito gli aspetti nutrizionali e l’approccio alimentare per la salute degli adulti e dei piccini. Ha pubblicato il libro Alimentazione energetica. Vive e lavora  a Firenze.

Gli incontri si attivano con un minimo  di prenotazioni, dallo svolgimento del secondo incontro si richiede la sottoscrizione della tessera associativa.

 

Contattaci per ulteriori informazioni

055 050.2309

334 925.7337

info@lamiaostetrica.it