Il 16 marzo 2021 alle ore 15:50 è nata la nostra piccola Frida.

Per scelta mia e di mamma Serena, Frida è nata in casa, proprio sul nostro letto ed è stata la scelta più bella che potessimo fare. Quando incontro qualcuno è la prima cosa che dico, non per vanto, ma perché mi piacerebbe che più famiglie potessero vivere quest’emozione talmente bella, intensa, privata che per me é anche difficile da descrivere per quanto forte e piacevole sia stata.

Capita anche che molti mi dicano che siamo stati coraggiosi, ma io non mi sento coraggioso anzi mai come in questo caso mi son sentito tranquillo, protettivo e sereno. In casa sei in un luogo familiare, che conosci, un posto dove ti senti protetto e ora che lo abbiamo vissuto, non credo ci sia posto più normale dove nascere.

Preparare un panino prosciutto e formaggio alla mamma un’ora dopo il parto, aprire il frigo e prendere la bottiglia di prosecco o vedere le facce emozionante di Sasha e Folco arrampicarsi sul letto per osservare la nuova sorellina, sono state cose di una normalità così emozionante che le terrò sempre con me.

Poi ci sono le altre protagoniste di questa splendida esperienza, Paola, Elisa, Elena, ma tutte le ostetriche de La Mia Ostetrica, sono incredibili, con loro ti senti ancor più protetto perché oltre ai loro modi che ti mettono assolutamente a tuo agio, percepisci anche e sopratutto la sicurezza, la capacità e la professionalità che hanno nel fare ciò che fanno. Loro non erano li solo quando è nata Frida, ma ci hanno proprio accompagnato durante questo bellissimo percorso, in casa erano parte integrante dell’ambiente, si crea un alchimia che le rende parte della famiglia ma sopratutto loro sono li e son li solo per te e te non devi pensare ad altro.

Io non smetterò mai di ringraziare le cicogne Paola, Elisa ed Elena siete fantastiche grazie di cuore da parte di babbo Marco mamma Serena, Sasha la sorella, Folco il fratellino e da Frida la protagonista di giornata.

Le cicogne ringraziano emozionate per questo meraviglioso annuncio nascita!