La fascia: “istruzioni per l’uso”

Elisa Magonio e Alice Donzelli, ostetriche

venerdì 20 ottobre

-Ore 9,30 – soluzioni eventuali problematiche per chi ha già frequentato il corso

-Ore 10,00 – corso BASE: posizioni davanti (incrocio semplice, con tasca protettiva e possibili varianti)

– Ore 11,30 – corso AVANZATO: posizioni dietro e fianco, varianti dedicate a bambini che hanno acquisito la posizione seduta in autonomia.

Dopo nove mesi di calore, di movimenti e di contatto costante nel ventre della madre, i bambini hanno ancora bisogno di molto contatto fisico. La fascia aiuta a soddisfare questo bisogno, permettendogli di scoprire il mondo in tutta sicurezza.

bambole

Dentro la fascia il bambino sente il vostro calore e ascolta la vostra voce e i battiti del cuore, può partecipare in modo naturale alle vostre attività, permettendovi di muovervi in tutta tranquillità e praticità, e quando è stanco addormentarsi, cullato dai vostri movimenti.

La fascia è uno strumento che offre la possibilità anche al padre di sviluppare una relazione intima con il suo bambino.

Questo incontro è strutturato in una piccola parte teorica che affronta il significato e la storia dell’arte del portare e l’analisi dei vari tipi di fascia in commercio, e una parte pratica in cui si impara effettivamente a portare il bambino.
Abbiamo fasce a disposizione per provare e bambolotti per le donne in gravidanza.

È necessaria la prenotazione.

ScansioneScansione 1

Contattaci per ulteriori informazioni

055 050.2309

334 925.7337

info@lamiaostetrica.it