Bones for life (proposte singole e di gruppo)

Daniela Agazzi,Feldenkrais Practitioner Senior Trainer, Bones For Life Senior Trainer

Il giovedì ore 19 lezioni di gruppo, le lezioni individuali su appuntamento il giovedì pomeriggio

Il programma Bones For Life®, creato da Ruthy Alon, Senior Trainer del Metodo Feldenkrais®, estende in maniera potente, rapida ed efficace i principi innovativi del Metodo Feldenkrais® al rafforzamento delle ossa, all’allineamento dinamico posturale ed in generale alla produzione e alla trasmissione della forza. Impariamo a generare forza senza sforzo e a sviluppare il senso di centratura e di radicamento.
Per milioni di anni l’organismo ha imparato come identificare nelle dinamiche della camminata e della corsa il segnale della vita in base al quale il rafforzamento delle ossa è necessario. Tutto quello che ha risonanza con la camminata naturale, pressione e impatto, elasticità e ritmo nelle giuste proporzioni viene interpretato come una richiesta di rafforzamento delle ossa e il corpo farà di tutto perché questo bisogno venga soddisfatto.

Quando la pressione non può scorrere fluidamente e senza intoppi da una parte all’altra del corpo per via di un cattivo allineamento, questo processo naturale di rafforzamento viene ostacolato, creando nel tempo disagi e difficoltà. E’ un po’ come nel gioco del domino dove, quando tutte le tessere sono ben sistemate basta dare una leggera spinta alla prima, e una dopo l’altra cadranno tutte le altre mentre, se una tessera devia un po’ troppo dalla linea prevista, la caduta si interromperà inevitabilmente.

Il programma Bones For Life® guida e sostiene in maniera sicura la trasmissione e lo sviluppo della forza attraverso la struttura scheletrica permettendo alle ossa di rigenerarsi e a tutto il corpo di mantenersi in salute. Offre a chiunque strategie sicure e protette dalle quali anche persone limitate nei movimenti o rese vulnerabili da incidenti o dolori possono trarre giovamento. Applicando i principi del Metodo Feldenkrais® in un contesto dinamico, con il programma Bones For Life® impariamo come allinearci e poi ad applicare la pressione, in modo ritmico, graduale e sicuro. Il naturale allineamento della struttura scheletrica con la gravità, e il senso di connessione con la terra si rifletteranno in una maggior vitalità, salute e stabilità fisica ed emozionale nella vita quotidiana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente a:
Daniela Agazzi
Cell: 338 140.3505
Email: danielagazzi@gmail.com
Sito web: www.progettofeldenkrais.it