Bioginnastica®

Paola Bonucelli, insegnante Bioginnastica.

Venerdì dalle 13,30 alle 14,45.

unnamed-1
La  Bioginnastica® è una metodologia di riequilibrio posturale bioenergetico di lavoro sul corpo sia di tipo osteo-muscolare che sensoriale percettivo, che aiuta a sciogliere le rigidità che contraddistinguono la persona per riportarla gradualmente verso un ritrovato equilibrio e una nuova postura che non è quella perfetta da manuale, ma quella ottimale,  la postura più armonica per quella persona.
Ognuno ha infatti il suo centro e il suo equilibrio e la  Bioginnastica® aiuta a ritrovare il proprio, a ritrovare se stessi, partendo da un elemento tangibile che è il corpo.

Il corpo è infatti la nostra casa, il simbolo della nostra storia, manifestazione del nostro carattere, ci consente di provare sensazioni ed emozioni, il modo in cui ci muoviamo e ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri riflette sempre la nostra più profonda essenza.
Tensioni fisiche, psichiche, stress, posture alterate protratte nel tempo possono portare ad irrigidimenti e blocchi muscolari, creare alterazioni nella struttura fisica, psichica e nella circolazione energetica che sono causa di dolori e tensioni neuro-muscolari.
La  Bioginnastica® attraverso un lavoro di percezione, decontrazione, automassaggio e allungamento, conduce la persona a riappropriarsi gradualmente della propria corporeità e a divenire cosciente delle sue funzioni, permettendo al corpo di ritornare al suo stato di naturale equilibrio e salute.
A chi si rivolge la Bioginnastica®
• A tutti i soggetti che vogliono svolgere un’attività fisica che punta non solo al benessere fisico ma anche a quello psichico;
• Alle persone non più giovani che hanno bisogno di curare patologie legate all’età: osteoporosi, artrosi, artrite;
• Ai giovanissimi che hanno bisogno di gettare le giuste basi fisiche per una corretta crescita al fine di combattere o prevenire patologie posturali quali ipercifosi, scoliosi, iperlordosi;
• Alle donne in stato interessante o a quelle nella fase post parto che hanno bisogno di un valido aiuto in questo delicato momento della loro vita. Eliminare le tensioni a livello muscolare e scheletrico può aiutare la donna a vivere questa delicata fase della propria vita nella modo migliore.

unnamed-2

Per informazioni e prenotazioni prova gratuita contattare:
Paola Bonuccelli
cell 347.4577876
indirizzo mail ondinaondina@hotmail.it